Oscar Cinematikini – Ottavo “O7” – Archiviata la fase eliminatoria a gironi, è ora la volta degli scontri diretti. Conclusi i sedicesimi di finale, è ora la volta di completare gli scontri degli ottavi. Si può esprimere solo un voto, passa ai quarti solo il vincitore dello scontro.
Mentre è ancora possibile votare per il l’ottavo “O6” fino al 13 dicembre abbiamo un primo semifinalista che corrisponde al titolo “12 anni schiavo”. Ora è però la volta di votare per il settimo ottavo di finale. Scontro tra “Under the skin” e “L’amore bugiardo – Gone Girl”
Under the skin
Regia: Jonathan Glazer Cast: Scarlett Johansson, Antonia Campbell-Hughes, Paul Brannigan, Robert J. Goodwin, Krystof Hadek, Michael Moreland, Scott Dymond Distribuzione: BIM
Trama: Nascosta in un bellissimo corpo umano, Isserley, un’aliena, seduce le sue vittime lungo le autostrade. Poco alla volta, però, qualcosa cambia, e Isserley, inizia a vedere gli umani sotto un altro aspetto… facendole mettere in discussione i suoi comportamenti…
Gone Girl – L’amore bugiardo
Regia: David Fincher Cast: Rosamund Pike, Ben Affleck, Missi Pyle, Sela Ward, Neil Patrick Harris, Scoot McNairy, Carrie Coon, Boyd Holbrook, Emily Ratajkowski, Kim Dickens, Tyler Perry Distribuzione: Twenty Century Fox
Recensione: Il film prende spunto dal bestseller di Gillian Flynn, qui anche sceneggiatrice. Il lavoro fatto nel ridurre a film un libro con una struttura narrativa complessa e frammentata è stato egregio anche grazie proprio alla presenza della scrittrice tra gli addetti ai lavori. Fincher, che ci ha abituato a thriller che scavano a fondo nell’animo dei protagonisti e affondano lo spettatore in sensazioni che lo rendono partecipe delle vicende offre tutta la sua maestria nel gestire e ricostruire gli eventi. (continua)
Votazione Ottavo O6 fino al 13 dicembre (compreso)
Votazione Ottavo O7 fino al 15 dicembre (compreso)
[poll id=”42″]